VIDEO ARCHIVES

Dolomiti in 4K

I realized a new video test whit the Drone DJI Mavic pro in the Dolomites, one of my favorite place in the world.
Here are the settings I used on the Mavic:
Resolution: 4K 30fps
Videoformat: MOV PAL
Style: Custom (Sharpness +1, Contrast -2, Saturation -2)
Color: D-Log
Color graded in post with FREE Mavic Pro Art LUT
http://www.groundcontrolcolor.com/mav…
Pgytech ND filter
https://www.pgy-tech.com/
SoundTrack: Subdivision of the Masses by Philipp Weigl http://freemusicarchive.org/music/Phi…

Tuscany from above

Video realizzato con il piccolo drone di casa DJI, il Mavic Pro. Di seguito i diversi setting che ho utilizzato per le riprese:
Resolution: 2K 25fps
Videoformat: MOV PAL shutter speed 1/5os
Style: Custom (Sharpness +1, Contrast -3, Saturation -2)
Color: D-Log
Color graded in post with FREE Mavic Pro Art LUT
groundcontrolcolor.com/mavic.html
Pgytech ND32 filter
pgy-tech.com/copy-of-products-description-mavic

Music: Seeing The Future-128 – Dexter Britain – dexterbritain.com

Tuscany from above from Vincenzo Bernardi on Vimeo.

 

Climbing Day

Arrampicare su un nuovo itinerario è sempre una bella esperienza, perché oltre il gesto atletico rimane sempre una relazione faccia a faccia con la natura, che regala un’esperienza unica … ogni volta nuove emozioni. Monticelli, Passo di Tonale, Italia.

Climbing day from Vincenzo Bernardi on Vimeo.

 

Freeride in Tonale Pass

Questo è un video realizzato per testare la nuova action camera 360FLY. Per le riprese ho utilizzato due telecamere; Una telecamera a 360 ° montata su un supporto pettorale e una GoPro montata su un bastone da sci.
SoundTrack: Gli ultimi di Jahzzar freemusicarchive.org/music/Jahzzar/

Freeride in Tonale Pass from Vincenzo Bernardi on Vimeo.

 

Winter 2016

Il video è stato girato nel comprensorio del Passo del Tonale, le macchine utilizzate per le riprese sono le seguenti:
Timelapse sequence: Nikon D800, Nikkor 200-400 f.4 VR;
GoPro hero3 black;
Drone DJI Phantom3.

Winter 2016 from Vincenzo Bernardi on Vimeo.

 

Stop Motion Experiments

Una nuova sfida propostami da mio fratello Dario, in vista della sua prossima tesi di animazione presso lo IED di Milano, mi ha visto impegnato lo scorso mese nelle riprese di un piccolo sketch in Stop-Motion. Lo Stop-Motion o ripresa passo a uno è una tecnica di ripresa cinematografica che dona vita ad oggetti inanimati, attraverso una serie di scatti, variando in modo sequenziale la posizione spaziale del soggetto inquadrato. Il video parte col balletto di un scheletro costruito con fil di ferro intrecciato , che esegue dei passi di danza del famoso ballerino Don Lurio. Poi ci sono due piccoli sketch di personaggi creati con il PONGO, e infine un piccolo pupazzo che combina uno scheletro rigido per riprodurre il movimento ed il PONGO per la mimica facciale. All’interno del video c’è anche il dietro le quinte, dove si possono vedere tecniche, software e l’allestimento dei diversi personaggi.

 

Tuscany in Time Lapse

Sono un grande appassionato dei video in Time Lapse, fin da ragazzino, quando vidi in un documentario della National Geographic l’evoluzione di una piantina, dalla nascita alla morte. Finalmente dopo molti anni e molte prove ho avuto l’occasione di realizzarne uno, ambientato nella regione che mi ha adottato, la  Toscana. Questo lavoro è nato un po per caso, in seguito ad una serie di test che stavo eseguendo sulla D800, alla fine si è concluso con oltre 10.000 scatti e quasi 20 ore di ripresa diluite in due mesi. È stata una bellissima esperienza, che mi ha portato a visitare luoghi ancora sconosciuti della Toscana, molto suggestivi, scoperti a volte per puro caso. Buona visione…

Fishing Scenes

Recentemente ho acquistato lo scafo impermeabile Dive Housing, per la mia GoPro HD Hero. Il video che vi propongo è una breve raccolta delle avventure subacquee di fine estate del 2012, sulle coste Livornesi, dove assieme al mio compagno di avventure Marco, abbiamo testato l’efficenza dello scafo. Benché già subacquea la custodia in dotazione, non garantisce una  qualità di ripresa ottimale. La nuova Dive Housing invece  si distingue per la speciale lente frontale piatta in vetro, ottimizzata per le riprese in immersione, migliorando la messa a fuoco e la riduzione dell’effetto vignettatura rispetto alla custodia classica. Utilizzabile anche fuori dall’acqua, viene fornita come dotazione standard nella nuova serie delle piccole action camera.

Life in a Pond

Video eseguito interamente con la D90, girato in qualità HD, il massimo consentito dalla ormai datata D90.Questo video è nato dalla necessità di provare le ultime attrezzature da me acquistate per poter girare appunto video con la Reflex.In particolare ho potuto apprezzare il sistema Follow Focus della Opteka, montato su Rail System 15mm EzFoto, il monitor Lilliput 569gl-50np/ho/y 5″, lo slider Kamerar SLD-230 60cm e il filtro Tiffen 77VND 77MM VARIABLE.

Passaggio obbligato

Video eseguito con la videocamera GoPro agganciata con supporto per casco. Girato sul massiccio del Monte Bianco, durante attività di alpinismo, la piccola GoPro ha sopportato abbastanza bene sia la quota che il freddo.Consiglio però l’utilizzo delle bande antiappannamento, fenomeno che si verifica soprattutto utilizzando lo scafo stagno.

Arrampicare con la GoPro

Primo video girato con la videocamera GoPro agganciata con supporto per casco. La ripresa è in qualità HD con un angolo di campo di 170°, che restituisce una visuale inusuale.

 

 

Cascate delle Marmore

Breve video girato con la Kodak Play Sport. Ripresa in qualità FullHD, eseguito a mano libera.

 

 

 

HTML Snippets Powered By : XYZScripts.com